Un piatto cremoso, caldo e appetitoso. E’ la pasta integrale con funghi, verza e Philadelphia. Per non sentirsi a dieta
Quando assaggerete questo piatto, vi dimenticherete che siete a dieta, perchè si, è davvero super buono. Sono i radiatori integrali con funghi verza e Philadelphia. Perchè anche a dieta la pasta è concessa, e può essere anche buona. Basta regolarsi con le dosi, niente fritti e soffritti, e imparare a comporre un pasto bilanciato, proprio come questo. Questa pasta infatti si può già considerare un pasto completo essendoci anche la fonte proteica e la verdura, ma se aveste ancora fame, un contorno di verdure non guasta mai. Ma ora non resta che passare a cucinare!
Ingredienti per 2 porzioni*
- 120 g di pasta integrale
- 120 g di Philadelphia
- 1/2 verza
- 200 g di misto funghi congelato (o funghi freschi )
- 1 spicchio d’aglio
- 1 peperoncino secco
- 1 rametto di timo
- 1 cucchiaino di erba cipollina essiccata o qualche filo di erba cipollina fresca
- Olio evo e pepe q.b.
*(vi ricordo che le dosi riportate sono dosi medie indicative in quanto lo sapete, le dosi variano da persona a persona in base alle esigenze e stile di vita. ma è certo un buon punto di partenza. Se invece avete bisogno di un piano specifico per voi e per le vostre esigenze potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online)
In una padella mettete un cucchiaio di acqua, l’aglio, il timo e il peperoncino secco. Accendete il fuoco, fate andare qualche minuto quindi aggiungete i funghi. Se si tratta di funghi congelati potete evitare di aggiungere acqua mentre se sono funghi freschi occorrerà aggiungerne un pò.
Cuocete per 5 minuti a fiamma alta con il coperchio. Quindi 5 minuti a fiamma bassa e senza coperchio per far asciugare bene l’eventuale liquido in eccesso.
Negli ultimi due minuti di cottura togliete l’aglio, il timo e il peperoncino e aggiungete la verza precedentemente lessata e sminuzzata.
Scolate bene la pasta e aggiungetela al condimento. Quindi aggiungete anche la Philadelphia e fate amalgamare bene il tutto.
Terminate con pepe, erba cipollina e un filo di olio evo.
E il vostro bel piatto di pasta è pronto per essere gustato. Allora, credete ancora che la dieta sia triste? Se avete ancora qualche dubbio vi consiglio di visitare il mio blog o, più semplicemente, sfogliare i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni con le loro tantissime ricette sane e gustose e capire che dieta non è altro che sana alimentazione, che dovrebbe diventare uno stile di vita.