Un primo piatto davvero gustoso, la pasta di ceci con tacchino e spaghetti di zucchine. Perchè anche a dieta si può mangiar con gusto!
Quando volete preparare qualcosa di gustoso per tutta la famiglia, ma voi siete a dieta e dovete rispettare le vostre linee guida, allora ecco un’idea. Pasta di ceci con dadini di tacchino e zucchine a spaghetto. Sembra un piatto complicato ma non lo è affatto. Spesso infatti vedendo piatti tanto belli ed invitanti si è portati a pensare che non siano alla nostra portata. Ed invece… leggete la ricetta e vi renderete conto che questo piatto è tutto fuor ché complicato!
Ingredienti per 2 porzioni
- 150 g di pasta di ceci
- 1 cipolla
- una decina di pachino
- 100 g di cubetti di tacchino
- 2 zucchine
- pepe
- peperoncino
- olio evo
Preparazione
Fate appassire in una padella la cipolla tagliata a fettine con i pachino e le zucchine tagliate a spaghetto. Quando le zucchine sono ancora croccanti aggiungere anche i bocconcini di tacchino e fate andare giusto un paio di minuti in attesa che cuocia la pasta.
Scolate la pasta al dente, aggiungetela al condimento insieme ad un goccio d’acqua di cottura e fate quindi amalgamare bene tutti i sapori insieme ad una spolverata di pepe, un pizzico di peperoncino ed un giro di olio evo.
Ed ecco fatto, la vostra pasta di ceci è pronta per essere assaporata! E se vi piace la pasta di legumi allora provate anche questo piatto, la pasta di piselli con speck e fondi di carciofo. Una vera delizia per il palato