Cenetta sfiziosa stasera con i pancake salati con verdure… che come sempre.. sembra sgarro ma non è!
Se avete voglia di una cenetta sfiziosa allora provate questi pancake salati. Simili a delle frittelle ma non fritti, sono semplici e super buoni. Per concedersi uno sfizio ma senza sensi di colpa. Infatti sono realizzati nient’altro che con uova, verdure e giusto un cucchiaio di farina Insomma, sono sili ad unafrittata ma con l’aspetto del pancake. Nulla che non possa esser ammesso da un piano alimentare. Quanto alle verdure, qui li vediamo con carota, zucchina e cipolla ma ovviamente possiamo usare la verdura che preferiamo, da scegliere anche in base alla stagionalità. Avete già provato ad esempio i pancake con asparagi? beh provate anche quelli e fatemi sapere!
Ingredienti per una porzione
- 2 uova
- 30 grammi di farina integrale o farina di farro o avena
- Verdure miste (carota, zucchina, cipolla)
- paprika affumicata
- 1 pizzico di lievito per torte salate
- Sale (poco!)
Procedimento
La preparazione è molto semplice.
Lavate e tagliate la zucchina e la carota a julienne e la cipolla a fettine. Scottate il tutto in padella antiaderente qualche minuto senza aggiungere nulla. Quindi fate freddare.
In una ciotola poi sbattete con una frusta le uova, la farina, la paprika, il sale e il lievito, quindi aggiungete le verdure.
Mettete l’impasto un mestolo alla volta in un padellino antiaderente ben caldo e cuocete con il coperchio a fuoco basso per 5-8 minuti.
Girate dall’altro lato e cuocete per altri 5 minuti. Continuate fino a terminare l’impasto.
E i vostri pancake con verdure sono pronti per esser gustati.
Mi piace il suo modo di far affrontare una dieta sana pensando che non si è a dieta. Complimenti dottor.ssa
Questo il segreto epr fare della dieta uno stile di vita 🙂 Grazie