Un pancake super buono dai sapori autunnali questo pancake con pere e cioccolato con farina di castagne per un’accoppiata vincente
Come era la storia? Al contadino non fra sapere quanto è buono… il cioccolato con le pere! Ah no, non faceva proprio così, ma ci sta bene! Eh si perchè anche l’accoppiata pere e cioccolato è davvero super, l’abbiamo vista in questi muffin pere e cioccolato ma anche nella torta riportata anche nel mio libro la dieta delle stagioni. E allora oggi usiamo l’accoppiata per realizzare dei fantastici pancake! Semplicissimi come sempre per una colazione cioccolatosa. Ah dimenticavo, con farina di castagne poi sono davvero il top!
Ingredienti per 1 porzione (dose media)
Per l’impasto
- 30 g di un mix di farine (farina di avena neutra, farina di avena al cioccolato, farina di castagne. Ma potreste anche optare per una versione classica con solo farina di avena neutra o magari solo farina di castagne per un gusto più deciso)
- 80 ml albumi
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 cucchiaio di yogurt greco
- 10 g di gocce di cioccolato fondente
Per la farcia
- 1/2 pera
- 5 g di cioccolato fondente
Come per i soliti pancake che ormai sappiamo fare tutti benissimo, si mescolano tutti gli ingredienti per ottenere una pastella. Quindi si cuoce in padella antiaderente disponendo sopra delle fettine di pera. Una volta cotto sciogliete sopra i 5 g di cioccolato fondente.
Ed ecco fatto, la vostra dolcissima colazione è pronta per essere gustata.
E se vi è piaciuta la ricetta provate non solo i muffin e la torta pere e cioccolato, ma anche questi pancake con farina di castagne. Super buoni!