Che colazione sarebbe senza pancake! Se poi sono gustosi come questi cacao e gocce di cioccolato non potrete più rinunciarvi
Timorosi di mettervi a dieta perchè credete che dovrete rinunciare alle vostre dolci colazioni? Beh vi sbagliate. Anche a dieta si può. Ovviamente devono essere leggeri, realizzati con qualche accortezza, non con tutti quegli ingredienti e tutto quello zucchero che si trovano nelle ricette comuni. Ma se avrete capito i concetti, e seguite le mie ricette (ah, lo sapete che nel mio libro presto in vendita ci saranno anche le ricette di dolci?), allora tutto è concesso, anche i nostri adorati pancake. Oggi li facciamo così, pancake cacao e gocce di cioccolato (ovviamente fondente!). E buona colazione!
Ingredienti per una porzione
- 40 gr di farina di avena
- 80 ml di albume
- 25 gr di yogurt greco 0%
- un cucchiaino di lievito
- un cucchiaino di cacao amaro
- 10 gr di gocce di cioccolato fondente
Per farcire
- cosso rapè qb
- un cucchiaino di crema di nocciole
Preparazione
Estremamente semplice e veloce.
Mescolare prima gli ingredienti secchi quindi la farina, il lievito, il cacao e poi aggiungere l’albume, lo yogurt, le gocce di cioccolato. Mescolate e portate sul fuoco in un pentolino di 14/15 cm di diametro dai bordi alti. Cuocete circa 5 minuti per lato.
Una volta cotto potete completare con un cucchiaino di crema di nocciole e cocco rapè, come in questo caso.
Ma quando si parla di pancake moltissime sono le varianti, dai semplici pancake all’avena o in pancake avena e mela o quelli alla banana e le tantissime versioni che trovate anche nei miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni, per non stancarsi mai.
Davvero buono grazie