PANCAKE BANANA E CIOCCOLATO

PANCAKE BANANA E CIOCCOLATO

Se avete voglia di una colazione cioccolatosa allora questi pancake banana e cioccolato fanno proprio il caso vostro

Amanti delle colazioni dolci e cioccolatose? Allora non potete non provare i pancake banana e cioccolato. tanto buono e soffice da sciogliersi in bocca, diventerà lo so, la vostra droga. Ma tranquilli, questa è una droga che non fa male e che vi potrete concedere anche tutte le mattine

Ingredienti per un maxi pancake 

  • 20 g di farina d’avena al cioccolato (oppure neutra con 2 cucchiaini di cacao amaro)
  • 10 g di cioccolato fondente sciolto a micro
  • 1 banana matura
  • 1 tazzina di latte parzialmente scremato
  • 10 g di gocce di fondente per la farcia

Il procedimento è semplicissimo. Schiacciate la banana con una forchetta quindi aggiungete il latte, l’avena e il cioccolato fondente precedentemente sciolto a microonde (o a bagnomaria). Quindi frullate tutto con un frullatore a immersione. Versate il composto in una padellina antiaderente (se avete timore che si attacchi, ungetela leggermente con uno scottex) e aggiungete le gocce di cioccolato. Quindi cuocete a fiamma bassa con coperchio per circa 15 minuti.

Quando il pancake si staccherà dai bordi è pronto per essere gustato. E che dire… incredibile scioglievolezza!

E se siete allora alla ricerca di altre colazioni cioccolatose non potete non provare anche la mug cake al cioccolato, dal mio libro la dieta felice o ancora il ciccio pancake al cioccolato o il budino fito questi buonissimi muffin. E ogni giorno sarà una colazione sana e super golosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *