ORECCHIETTE INTEGRALI PORRO E SALMONE

orecchiette integrali porro e salmone

Anche a dieta si può mangiar con gusto, e queste orecchiette integrali porro e salmone ne sono l’esempio. Mangia sano, ma con gusto!

Un piatto semplice quanto gustoso queste orecchiette integrali con porro e salmone. La prova che non soltanto a dieta si può mangiar con gusto, ma anche che è possibile preparare piatti gustosi in pochissimo tempo. Giusto il tempo di far cuocere la pasta! eh già, mentre l’acqua bolle e le orecchiette cuociono, abbiamo infatti tutto il tempo di preparare un condimento super appetitoso e che son certa sarà gradito da tutta la famiglia, perchè per stare a dieta (o meglio per mangiare in modo sano) non occorre mangiare diversamente dagli altri e ritrovarsi sempre a fare cucine diverse! Un piatto gustoso per tutti, e una delle ricette del mio libro, la dieta felice... perchè sano e gustoso si può!

Ingredienti per 2 porzioni circa

  • 120 g di orecchiette integrali (o 160 g di orecchiette fresche integrali)
  • 200 g di salmone
  • 1 porro
  • pepe
  • olio evo

Preparazione 

Fate appassire il porro in un po’ d’acqua. Una volta appassito aggiungete il salmone fresco e fate andare giusto un paio di minuti. Il salmone non deve cuocere troppo.

Nel frattempo la pasta sarà cotta. Scolate quindi le vostre orecchiette, ma non troppo, in modo che trattengano un poco dell’acqua di cottura. Aggiungetele al condimento e fate quindi mantecare insieme al salmone.

Terminate con una spolverata di pepe ed un giro di olio evo. E sarà un gustoso primo piatto per tutta la famiglia!

Una variante golosa si può avere usando il salmone affumicato al posto di quello fresco. Buono, anche se non altrettanto sano.

E se siete alla ricerca di altri patti veloci e gustosi da poter portare in tavola per tutta la famiglia, allora non perdetevi i miei libri la dieta felice e  la dieta delle stagioni. Per prendersi cura di sè, senza perdere il sorriso! Buon appetito a tuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *