ORECCHIETTE INTEGRALI GAMBERI ZUCCA E BROCCOLI

orecchiette

Un primo piatto da leccarsi i baffi, le orecchiette integrali gamberi zucca e broccoli. Stare a dieta ma senza sentirsi a dieta.

Se, stanchi delle solite insalatone o piatti freddi che vanno per la maggiore quando si ha poco tempo,  avete voglia di un primo piatto caldo e gustoso allora provate queste orecchiette integrali con gamberi zucca e broccoli. Si tratta anche in questo caso di un piatto unico che non richiede alcuna abilità e si prepara in poco tempo. Il risultato però sarà davvero ottimo. Provatelo ad esempio per un pranzo della Domenica, e son certa che nessuno si accorgerà che avete preparato un piatto da dieta! Lo potremmo considerare una rivisitazione della ricetta delle mezze maniche in crema di zucca egamberi che trovate nel mio libro la dieta delle stagioni,  perchè in fondo data la ricetta potete anche voi inventare. E qui non abbiamo fatto altro che aggiungere anche dei gustosi broccoletti. Provate e poi ditemi!

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 120 g di orecchiette integrali
  • 200 g di gamberi congelati
  • 250 g di zucca
  • 1/2 broccoletto
  • porro
  • pepe
  • olio

Preparazione

Fate appassire il porro in una padella con  dell’acqua. Quindi aggiungete la zucca tagliata a pezzettoni e fate cuocere finchè non inizia a sfaldarsi e potete schiacciarla con una forchetta. Nella stessa padella aggiungete anche i gamberi e fateli cuocere 5 minuti insieme alla zucca.

A parte lessate il broccoletto ed aggiungetene qualche cimetta alla padella con il condimento.

Cuocete le orecchiette, scolatele un poco al dente quindi fate terminare la cottura insieme alla zucca, i gamberi e le cimette di broccoletto.

Terminate con una spolverata di pepe ed un giro di olio evo.

E le vostre orecchiette sono pronte per esser gustate.

Amate i primi piatti a base di zucca? Provate allora questi spaghetti in crema di zucca e speck o il risotto zucca e philadelphia o ancora i maltagliati zucca speck e cavolo nero. Provate e vediamo allora quale è la vostra ricetta preferita. Ma soprattutto, siete ancora sicuri che la dieta sia così triste? Secondo me no! I miei libri, la dieta felice e la dieta delle stagioni, vi aspettano proprio per questo, per rendere la vostra dieta varia, mai triste e gustosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *