OMELETTE DOLCI

omelette dolci

Per una colazione più originale del solito, provate queste, sono le omelette dolci! Sembrano una frittata ma.. son dolci! E allora non resta che provare

Se siete stanchi dei soliti pancake allora dovete provare queste. Sono le omelette dolci. Omelette perché possono sembrare una frittata farcita in effetti ma invece sono dolci! Gli ingredienti sono simili a quelli dei pancake ma con i fiocchi di avena lasciati quasi interi in modo che l’omelette abbia una consistenza più rustica! E allora non resta che provarle. Cambiando la frutta in base alla stagionalità, e scegliendo tra sciroppo o miele, composta o creme proteiche, possiamo avere moltissime combinazioni, per una colazione sempre diversa. Ma ora via, a spadellare!

Ingredienti per 1 porzione (1 omelette)

  • 80 ml di albumi (2 albumi circa )
  • 30 g di fiocchi d’avena
  • 1 cucchiaio di yogurt greco
  • 10 g di gocce di cioccolato fondente

Per farcire

  • 100 g di frutta di stagione
  • 1 cucchiaino di miele (o sciroppo d’acero o composta)

 

In una ciotolina unite gli albumi ai fiocchi d’avena. Aggiungete un cucchiaio di yogurt greco e frullate il tutto con un frullatore a immersione in modo da lasciare i fiocchi di avena parzialmente integri e avere un’omelette più rustica.

Aggiungete anche le gocce di cioccolato e trasferite il composto in una padella antiaderente ben calda. Cuocete per 5 minuti circa quindi girate l’omelette come una frittata e cuocete dall’altro lato per qualche minuto ancora. Impiattate, farcite con la frutta e il miele e altro yogurt greco se gradite quindi piegate l’omelette su se stessa e gustate.

Cercate altre idee per le vostre colazioni? Ci sono i miei libri LA DIETA FELICE  e LA DIETA DELLE STAGIONI,  e avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *