MOSCARDINI AL POMODORO

moscardini

Un antipasto semplice, veloce ma davvero squisito: i moscardini al pomodoro. Serviti in ciotoline monoporzione faranno un’ottima figura.

I moscardini al pomodoro sono un piatto molto saporito, semplicissimo da preparare ed ottimo sia come antipasto che come secondo piatto. Se lo usate come antipasto basterà una piccola porzione magari servito in piccole ciotoline di coccio.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 350 g di moscardini
  • 200 g di salsa di pomodoro
  • 8 olive taggiasche
  • Sale, pepe, peperoncino, maggiorana, olio evo q.b.
  • 1 spicchio d’aglio

Procedimento

Il procedimento è davvero molto semplice, son sicura che riusciranno bene anche a tutti quelli che credono di non saper cucinare il pesce!

In una pentola mettete la salsa di pomodoro e lo spicchio d’aglio intero ed iniziate a cuocere. Nel frattempo lavate ed asciugate i moscardini, quindi aggiungeteli alla salsa di pomodoro insieme alle olive taggiasche.

Insaporite con sale (poco), pepe, maggiorana e peperoncino e lasciate cuocere per circa 20 minuti circa.

Quando sono morbidi, servite caldi o tiepidi in base ai vostri gusti.

Se usate i moscardini come antipasto magari in apertura di una cena a base di pesce, allora perché non farli seguire magari da un merluzzo gratinato con cavolini di Bruxelles oppure un palombo al forno? Sono solo alcune delle idee che potete trovare sfogliando il blog e tantissime altre nei miei libri LA DIETA FELICE  e LA DIETA DELLE STAGIONI con ricette inedite tutte da sfogliare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *