MINI PANCAKE ALLA ZUCCA

mini pancake alla zucca

Mini pancake alla zucca, semplici, dolci e super soffici per una dolce coccola mattutina. Perchè anche a dieta si può!

Ma quanto sono buoni i pancake? Se poi sono soffici come questi ancora meglio! Sono i mini pancake alla zucca, ricetta rubata al mio libro la dieta delle stagioni (bur) dove trovate anche i pancake avena e mela, i pancake avena e banana, e tante altre idee per le vostre colazioni golose. Il segreto della morbidezza? Gli albumi, che se montati a neve renderanno i vostri pancake davvero sofficissimi. E poi sono leggeri, senza zucchero, con yogurt greco, insomma, ve li potete concedere anche tutti i giorni! Allora via, non resta che provarli!

Ingredienti per 12 pancake (3 porzioni)

la dieta delle stagioni
La dieta delle stagioni
  • 150 g di zucca cotta
  • 120 g di farina di avena
  • 80 ml di albume (equivalente di 2 albumi)
  • 1 cucchiaio di yogurt greco 0% al naturale
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

Per guarnire

  • 100 g di frutta fresca di stagione
  • 1 cucchiaino di marmellata e creme proteiche a vostra scelta (ovvero creme 100 % frutta secca)

Preparazione

Cuocete la zucca al vapore oppure bollitela o cuocetela al microonde. Una volta cotta schiacciatela con una forchetta e fate freddare. Unite la zucca al resto degli ingredienti in modo da avere la solita pastella (non è necessario montare gli albumi ma se lo farete otterrete un risultato più spumoso).

Cuocete quindi i vostri dolcetti nella piastra per mini pancake ed ecco fatto.

Una volta cotti farcite e ovviamente gustate.

Se non avete la piastra da pancake potete anche usare semplicemente una padellina antiaderente. Ovviamente in questo caso, sulla base del diametro della vostra padellina, potreste avere dei pancake più grandi e meno spessi. Ma saranno buoni ugualmente,

Se siete invece amanti dei classici pancake allora la ricetta eccola qui, e per avere tante ricette tutte da provare senza a portata di mano allora ci sono i miei libri  LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI. Un alleato prezioso per rendere la vostra alimentazione sana, gustosa e mai noiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *