Un secondo piatto tanto semplice quanto invitante sono i mini hamburger di Scottona su purè di zucca e scaglie di ricotta salata.
Se pensate che a dieta dovrete rinunciare a portare in tavola piatti gustosi e saporiti, allora vi sbagliate. Stare a dieta non è altro che mangiare in modo sano, imparando a cucinare piatti che siano sani ma gustosi al tempo stesso. Esatto, quando iniziate quella che chiamiamo dieta non significa che dovrete rinunciare al gusto e sapore solo cambiare soprattutto il vostro modo di cucinare. Servirà qualche accortezza certo, ma quelle accortezze che non rientrano nella dieta bensì della sana alimentazione in genere. é questo quello che cerco di dire a gran voce anche con il mio libro la dieta felice, che stare a dieta non è altro che imparare a mangiare in maniera corretta e adottare uno stile di vita che duri per sempre. Ma veniamo a noi e via a preparare i nostri mini hamburger di Scottona su purè di zucca
Ingredienti per 2 porzioni
Per i mini burger
- 300 g di macinato di Scottona
- prezzemolo
- sale e pepe qb
Per la crema di zucca
- 250 g di zucca gialla
- sale e pepe qb
- origano qb
- olio evo
- Ricotta salata per completare
Preparazione
La preparazione degli hamburger è fin troppo semplice. Basta infatti unire la carne alle spezie, formare i vostri medaglioni e cuocere in padella senza aggiungere nulla (rilasceranno la loro acqua naturale).
Per il purè di zucca cuocete la zucca tagliata a dadoni in padella con pochissima acqua per ca. 20 minuti e quindi frullatela con olio sale e pepe ed origano.
Impiattate terminando con giusto una grattugiata di ricotta salata.
Perchè basta un pò di fantasia e con ingredienti semplici si può portare in tavola un piatto gustoso ed invitante. Dalla Tavola di una paziente che ha fatto della sana alimentazione uno stile di vita.