MEZZE MANICHE INTEGRALI CON CREMA DI ZUCCA E FETA

FETA

Mezze maniche con crema di zucca e feta, un primo piatto cremoso e goloso e soprattutto light, adatto anche a chi è a dieta

A dieta niente piatti gustosi? Vi sbagliate! Chi ha detto che la dieta è solo petto di pollo? Chi ha detto che non si possa mangiare la pasta o che si debba rinunciare ai formaggi? Inoltre, chi ha detto che i piatti debbano essere tristi? Prendiamo la zucca per esempio. Al di la del fatto che spesso si pensa che debba essere bandita (pensiero del tutto sbagliato come ormai sai se stai leggendo il mio libro la dieta delle stagioni), deve essere per forza alla piastra o bollita e messa tristemente nel piatto? Pur essendo buonissima a mio avviso anche semplicemente così, perchè non frullarla, farne una crema e usarla per condire i vostri primi piatti? E la feta poi, chi ha detto che debba essere solo mangiata nelle insalate e non possa essere invece frullata con la zucca e farne una crema ancor più golosa? Ecco, gli ingredienti sono sempre loro, basta poi un pò di fantasia per poter realizzare con ingredienti semplici un piatto gustoso di quelli che, come dico io, sembrano sgarro ma non lo sono! Ma come fare? Basta lasciarsi ispirare dai miei libri, la dieta felice, e la dieta delle stagioni, il mio libro appena uscito. Per imparare che sano e gustoso si può, stagione dopo stagione.

Ingredienti per 2 persone

la dieta delle stagioni
la dieta delle stagioni
  • 120 g di mezze maniche integrali
  • 200 g di feta greca
  • 300 g di zucca gialla pulita
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 foglia di salvia
  • olio evo q.b.

Preparazione

Semplice semplice. Per la crema fate bollire la zucca a cubetti con uno spicchio d’aglio, rametto di rosmarino e una foglia di salvia. Una volta cotta, eliminate l’aglio e frullate tutto.

Nel frattempo mettete a cuocere la pasta ed intanto che cuoce, fate sciogliere parte della feta nella vellutata.

Scolate la pasta al dente, un minuto prima della fine della cottura e fatela cuocere l’ultimo minuto direttamente nella vellutata per amalgamare il tutto.

Impiattate e mettete il resto della feta direttamente sulla pasta una volta nel piatto. Terminate poi con un giro di olio evo.

Risultato assicurato per un piatto bellissimo a vedersi, super goloso e cremoso eppure anche leggero!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *