Per un piatto semplice ma gustoso, ecco le linguine con pachino broccoletti e tonno fresco. Potrebbe essere un buon piatto della Domenica
Quando si è a dieta il fine settimana è sempre un problema. Si sta attenti tutta la settimana poi si arriva al sabato ed alla domenica che si sta a casa insieme a tutta la famiglia e si deve scegliere tra sgarrare o mangiare diverso dagli altri (cosa tristissima, specie la domenica). Ma se seguite il mio blog dovreste ormai aver capito che è possibile rispettare la dieta ed al tempo stesso preparare piatti appetitosi. Queste linguine ne sono l’esempio. Semplici ma gustose ed anche prelibate, per non sentirvi a dieta.
Ingredienti per 2 porzioni
- 250 g di linguine meglio integrali (essendo pasta fresca dovete pesarla di più rispetto alla secca)
- 300 g di tonno fresco
- 250 g di cavolini di Bruxelles
- una decina di pomodorini pachino
- cipolletta fresca
- peperoncini
- olio evo
Preparazione
Fate lessare 5 minuti i cavolini di Bruxelles. Nel frattempo mettete in una pentola con un goccio d’acqua la cipolletta fresca ed un peperoncino che poi andrete a togliere. Aggiungete a questo punto i pachino e fate andare una decina di minuti per fare un finto sughetto. Aggiungete in ultimo i cavolini lessati ed il tonno fresco a quadrettini, e fate cuocere giusto 2-3 minuti per non far seccare troppo il tonno.
Cuocete le linguine nella stessa acqua dei cavolini. Scolate un pò al dente e fate mantecare il tutto aggiungendo in ultimo un giro di olio evo.
Ed ecco fatto le vostre linguine sono pronte per essere gustate e son certa che piaceranno a tutti e nessuno si accorgerà che si tratta di un piatto da dieta!
E se volete provarle in un’altra versione, ecco qui le linguine al sugo di dentice oppure in versione carbonara. Insomma, non avete più scuse per non stare a dieta!
Ricette,molto buone