LINGUINE AL PESTO DI CAVOLO NERO E GAMBERI

linguine al pesto di cavolo nero e gamberi

Un primo piatto semplice e saporito con il superfood dell’inverno. Le linguine al pesto di cavolo nero e gamberi.

Se oggi non sapete cosa fare ma volete portare in tavola un piatto gustoso allora ecco l’idea. Provate le linguine al pesto di cavolo nero e gamberi. Perchè se il sabato sera è pizza, il pranzo della domenica non può certo essere pollo alla piastra! Provate allora e avrete portato in tavola un piatto sano, gustoso, che non sembra da dieta ma che invece, se avrete rispettato le dosi dei vostri piani alimentari (se ne state seguendo uno), sgarro non è! é chiaro le dosi che do qui sono dosi medie, che ognuno poi deve adattare. Ma è per farvi vedere che basta cambiare prospettiva, usare un pò di fantasia, cambiare il metodo di cottura e anche a dieta potete portare in tavola piatti gustosi. Come questo o i tantissimi che trovate nei miei libri la dieta felice e  la dieta delle stagioni per non essere mai a corto di idee

Ingredienti per 2 porzioni

  • 120 g di linguine integrali
  • Un mazzo di cavolo nero
  • 10 mandorle
  • 1 rametto di timo
  • 300 g di gamberi
  • Succo di 1 limone
  • 2 mazzetti di prezzemolo fresco
  • 1 pizzico di peperoncino

Pulite il cavolo nero eliminando la parte centrale delle foglie più grandi. Lessatelo per 4-5 minuti e poi passatelo in acqua con cubetti di ghiaccio in modo che non perda il colore. Scolatelo bene e tritatelo con il tritatutto insieme alle mandorle e al timo.

Fate marinare i gamberi con un po’ d’acqua, succo di limone, il prezzemolo tritato, pepe, timo e peperoncino. Quindi cuoceteli per 5 minuti nella loro marinatura.

Cuocete le linguine, aggiungete il pesto di cavolo nero e mandorle e impiattate completando con i gamberi e un filo di olio evo.

Perchè anche a dieta … tutto si può!

E se avete bisogno di sapere come adattare le mie ricette alla vostra alimentazione, contattami pure. Ricevo a Viterbo, Valentano e .. online!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *