LA DIETA DELLE STAGIONI ALLA LIBRERIA GIUNTI AL PUNTO DI VITERBO

LA DIETA DELLE STAGIONI

Sabato 4 Novembre 2023 alle ore 17.00, La Dieta delle stagioni è arrivata al Centro Commerciale Tuscia (Tangenziale Ovest, Viterbo)

La presentazione ufficiale del mio libro non poteva non essere qui, nella mia città. E quale luogo migliore se non la libreria Giunti al centro commerciale Tuscia? La stessa che lo scorso anno mi ha ospitato a presentare il mio primo libro, la dieta felice (bur), diventato un vero e proprio best seller al di la di ogni mia aspettativa. C’ero io, c’era Michela a presentarmi e di nuovo l’organizzazione sempre impeccabile del Centro Commerciale Tuscia e del suo Direttore Paolo Galli.

Simona Santini
Simona Santini

Come è andata?

é stata una serata a dir poco fantastica, con un pubblico d’dapprima intimidito ma poi sempre più numeroso con persone che passando si fermavano ad ascoltare. Molti sono stati i temi trattati, che hanno toccato i punti salienti del mio libro e per questo ringrazio Michela che mi ha dato la possibilità di parlarne. Una mezz’ora di intervista seguita dalle domande del pubblico attento ed interessato.

E così, ho avuto modo di parlare di nuovo del mio primo libro la dieta felice, perchè in fondo tutto nasce da li, un testo che ormai molti lo sanno, attraverso il quale ho voluto trasmettere la mia idea di dieta, non punizione ma semplice mangiar sano in cui basta un pò di fantasia e ecco che è possibile portare in tavola piatti gustosi. Siam passate poi a parlare del secondo libro, un testo in cui amplio la mia idea di dieta felice ponendo l’accento sulla stagionalità, l’importanza del mangiare stagionale e cerco di insegnare a prendersi cura di sè 365 giorni l’anno al ritmo della natura e sempre con piatti sani e gustosi.

E allora, come non parlare del perchè è importante mangiare stagionale, una delle domande che mi sono state fatte da Michela. E poi ancora, dei tanti falsi miti che nel libro vado a sfatare. E così… sapete che il mito di braccio di ferro nasce da un errore tipografico? O che i finocchi hanno più potassio delle banane? O ancora che i broccoli hanno più vitamina c delle arance e che il sale dell’Himalaya viene dal Pakistan?

Abbiam parlato degli antiossidanti, a cosa servono e dove trovarli e poi il surgelato è nutriente quanto il fresco? E come adattare la dieta anche fuori casa?  E ovviamente delle tante ricette che nel libro troverete, divise per stagione e inserite all’interno di menù giornalieri e settimanali per prendersi cura di sè ogni giorno. Tutte domande a cui ho risposto e che riprendono argomenti trattati nel libro. Un libro in cui credo, che ho realizzato con il massimo impegno, passione e dedizione. Un libro che i curiosi si son messi a sfogliare, che alcuni si son fatti firmare, per portare a casa niente poco di meno che… una guida al mangiar sano per prendersi cura di sè giorno dopo giorno.

Ecco qui sotto qualche scatto di questa bella serata, e poi vi ricordo la dieta delle stagioni è in libreria e store online! 

E se volete vedere la registrazione della mia presentazione, ecco il link https://fb.watch/o9XpXJhzY9/ 

 

presentazione la dieta delle stagioni (bur)
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *