Amanti delle kinder colazione più? Facciamole in casa, buone come le originali ma certo più sane! Per la gioia di grandi e piccoli
Ingredienti per 2 porzioni
- 1 uovo
- 170 ml di albume
- 50 g di yogurt greco
- 70 g di farina di avena al cioccolato
- 20 g di farina di cocco
- 4 g di lievito per dolci
Per la farcia:
- yogurt bianco magro + un pizzico di cacao + un goccio di caffè
- 10 g di cioccolato fondente fuso per la decorazione
Preparazione
Si uniscono tutti gli ingredienti secchi (quindi farine e lievito), poi si aggiungono l’uovo, l’albume, lo yogurt greco). Si mescola per bene tutto con una forchetta e si fa cuocere in un padellino del diametro di 14 cm circa, come facciamo per il ciccio pancake ottenendo così una sorta di tortino.
Una volta raffreddato si tagliano via i lati in modo da avere un quadrato, che poi a sua volta si taglia in 2 parti. Dividete i rettangoli ottenuti in 3 strati e farcite con una farcia di yogurt, cacao e un goccio di caffè mescolati bene.
Fate sciogliere al microonde o a bagno Maria il cioccolato fondente, fate la decorazione e fate freddare in frigo per una mezz’ora.
Ecco fatto! Le vostre kinder colazione più fit sono pronte per essere gustate!
Nota golosa: provate anche con una farcia di yogurt greco alla vaniglia e gocce di cioccolato, sarà anche più buona!
E Per gli amanti (chi non lo è) di queste merendine a marchio famose, provate anche le fetta al latte fatte in casa, non saprete quali scegliere!
E come sempre, per altre golosità solo da provare, ci sono anche i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni, e non sarete mai a corto di idee, a partire dalla colazione!
Ottimo grazie ma posso mettere farina avena non al cioccolato ma semplice?
Si, ma ovviamente sarà meno simile all’originale 🙂 Magari metti 20 g meno di farina e aggiungine 20 di cacao