KINDER COLAZIONE PIU’ FATTE IN CASA

colazione più fatta in casa

Amanti delle kinder colazione più? Facciamole in casa, buone come le originali ma certo più sane! Per la gioia di grandi e piccoli

Ma quanto son buone le Kinder colazione più? Ricordo che da piccola ne andavo matta. Che fosse a colazione oppure a merenda non aspettavo altro di far esplodere quel sacchetto trasparente (lo facevate anche voi??), e poi gustarle, magari inzuppate nel latte ma anche così al naturale, erano buone in ogni caso. Dico erano perché in effetti sono anni e anni che non compro più merendine confezionate, probabilmente ora non mi piacerebbero nemmeno più, abituata come sono a sapori meno dolci. Ecco allora l’idea, le facciamo in casa! Con meno zuccheri rispetto alla ricetta originale, ma anche meno grassi, senza conservanti. Insomma, delle colazioni più … più sane! E scusate il gioco di parole. All’apparenza tanti ingredienti ma vedrete, sono semplicissime e piaceranno a tutti. Un’ottima, direi perfetta alternativa alle merendine confezionate. Ottime sia per i bambini più golosi che per noi grandi, per appagare la nostra voglia di dolce. Si possono gustare sia a merenda che colazione, affiancate da un buon caffè. Perchè noi si può!!!

Ingredienti per 2 porzioni

  • 1 uovo
  • 170 ml di albume
  • 50 g di yogurt greco
  • 70 g di farina di avena al cioccolato
  • 20 g di farina di cocco
  • 4 g di lievito per dolci

Per la farcia:

  • yogurt bianco magro + un pizzico di cacao + un goccio di caffè
  • 10 g di cioccolato fondente fuso per la decorazione

Preparazione

Si uniscono tutti gli ingredienti secchi (quindi farine e lievito), poi si aggiungono l’uovo, l’albume, lo yogurt greco). Si mescola per bene tutto con una forchetta e si fa cuocere in un padellino del diametro di 14 cm circa, come facciamo per il ciccio pancake ottenendo così una sorta di tortino.

Una volta raffreddato si tagliano via i lati in modo da avere un quadrato, che poi a sua volta si taglia in 2 parti. Dividete i rettangoli ottenuti in 3 strati e farcite con una farcia di yogurt, cacao e un goccio di caffè mescolati bene.

Fate sciogliere al microonde o a bagno Maria il cioccolato fondente, fate la decorazione e fate freddare in frigo per una mezz’ora.

Ecco fatto! Le vostre kinder colazione più fit sono pronte per essere gustate!

Nota golosa: provate anche con una farcia di yogurt greco alla vaniglia e gocce di cioccolato,  sarà anche più buona!

E Per gli amanti (chi non lo è) di queste merendine a marchio famose, provate anche le fetta al latte fatte in casa, non saprete quali scegliere!

E come sempre, per altre golosità solo da provare, ci sono anche i miei libri   la dieta felice la dieta delle stagioni, e non sarete mai a corto di idee, a partire dalla colazione!

2 pensieri su “KINDER COLAZIONE PIU’ FATTE IN CASA

    • Dott.ssa Simona Santini dice:

      Si, ma ovviamente sarà meno simile all’originale 🙂 Magari metti 20 g meno di farina e aggiungine 20 di cacao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *