Voglia di una cenetta sfiziosa?? Kebab fatto in casa per questa sera. Buono come l’originale ma certo più sano! E la dieta è salva
Anche a dieta uno sgarro è concesso, ma questo kebab sembra sgarro ma non è! Si perchè in fondo altro non è che una piadina farcita con pollo speziato e verdure. Una cenetta sfiziosa che ci potremmo concedere anche tutti i giorni, o tutte le volte che abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso!
Ingredienti per 2 persone
Per il ripieno
- 150g pollo
- 150g tacchino
- Mix di spezie (curry, curcuma, aglio grattato, cipolla in polvere, cumino, erba cipollina, paprica dolce)
- 2 cucchiai di succo di limone
- 2 cucchiai di vino bianco
- 2 cucchiai di olio evo
- 1 cipolla
- insalata / lattuga
- anelli di cipolla rossa (facoltativi)
- salsa yogurt che trovate a questo link
Per la piadina
seguite la ricetta della piadina integrale fatta in casa riportata a questo link
Preparazione
Tagliate il pollo e il tacchino a pezzetti piccolini o filetti. Fate marinare per almeno un’ora con il mix di spezie (potete variarlo a vostro gusto), il succo di limone, il vino, l’olio proprio.
Scaldate una padella, fate appassire una cipolla tagliata a rondelle con un pò d’acqua. Quindi aggiungete la carne, fate rosolare e portate a cottura Una volta cotto lasciare riposare 15/20 minuti.
nel frattempo preparate le piadine, in modo che restino morbide e non troppo spesse. Mettete sul fondo insalata lattuga tagliata fine, il pollo, se si vuole qualche anello di cipolla rossa cruda e poi la salsa allo yogurt.
Arrotolare le piadine e mettetele in friggitrice ad aria o su una piastra da panini x 4/5 minuti girandola sotto sopra a metà del tempo.
Ed ecco fatto. Il vostro kebab fatto in casa è pronto per essere gustato