Provate gli involtini di pollo alle verdure. pollo ripieno con tante buonissime verdure che gli donano sapore e morbidezza.
Quando sulle diete si legge “petto di pollo” immagino che la maggior parte di voi faccia una smorfia di disgusto. Perchè? Perchè si sà, il petto di pollo è un pò triste ed insapore, e poi si è convinti che quando si è a dieta possa esser cucinato solo alla piastra, scondito, niente olio etc etc. Ecco perchè le diete falliscono! Comprensibile! Quanti di voi mangerebbero così a vita? Ed allora ecco che bisogna dare a questo petto di pollo una forma ed un sapore diverso. La sostanza non cambia: petto di pollo, magari con un pò di verdure, ma il gusto sarà diverso e poi… anche l’occhio vuole la sua parte! Allora prepariamo insieme questi involtini di pollo alle verdure.
Ingredienti per 2 persone
- 300 gr di petto di pollo a fettine
- 2 zucchine grandi
- pomodori pachino
- cipolla
- olio
- pepe
- peperoncino
- 1/2 bicchiere di vino
Preparazione
Semplicissimo, basterà mettere tutti insieme gli ingredienti in una padella. E quindi. Iniziate preparando il “fondo di cottura”. Tagliate le zucchine a dadini, la cipolla a rondelle, e dividete i pachino in 4 parti. Mettete il tutto in padella e condite con origano pepe e peperoncino se vi piace.
Prendete le vostre fettine di pollo, adagiatevi sopra parte delle verdure precedentemente tagliate e speziate, e quindi arrotolatele. Chiudetele bene con uno spago per alimenti e quindi mettete in padella i vostri involtini.
Accendete il fuoco, aggiungete 1/2 bicchiere di vino bianco e fate cuocere una ventina di minuti girando di tanto in tanto i vostri involtini di pollo.
Quando saranno cotti tagliateli a fettine con un buon coltello, impiattate e servite! Ed i vostri involtini di pollo son pronti per esser gustati.
Scrivendo questa ricetta, me ne viene in mente un’altra da me postata tempo fa: il pollo ripieno ai carciofi. Provatelo!