Quando la dieta dice pollo ma sei stanco del pollo alla piastra, ecco l’idea semplice e gustosa, gli hamburger di pollo e cavolfiore
tanto semplici quanto gustosi, questi hamburger di pollo e cavolfiore son certa che metteranno tutti d’accordo. Perchè se la dieta dice pollo, chi lo ha detto che possiamo farlo solo alla piastra? Fate così, macinatelo (o fatelo macinare dal vostro macellaio) e poi usatelo per realizzare questi buonissimi hamburger. Chissà poi che siano un modo non solo per farsi piacere il pollo ma anche per far mangiare i broccoli ai più piccoli che lo sappiamo, con i cavolfiore non vanno spesso troppo d’accordo.
Allora via… non resta che provarla questa ricetta rubata al mio libro la dieta delle stagioni (bur), un testo pieno di ricette divise in base alla stagionalità. Ricette facili, alla portata di tutti, per mangiar sano ma senza rinunciare al piacere della tavola.
Ingredienti per 2 porzioni
- 300 g di macinato di pollo (o tacchino)
- 1 cavolfiore medio (ca. 300 g)
- 1 spicchio d’aglio
- 1 mazzetto di prezzemolo fresco
- ½ cucchiaino di curcuma
- Olio evo e sale q.b.
Lessate il cavolfiore e schiacciatelo con una forchetta. In una ciotola mettete il cavolfiore schiacciato, il macinato di pollo, l’aglio schiacciato, il prezzemolo sminuzzato, sale e curcuma e mescolate il tutto per bene. Componete gli hamburger e cuoceteli alla piastra qualche minuto per lato.
Più facile a farli che a dirli questi hamburger! E se poi volete davvero portare in tavola un piatto sfizioso potreste pensare di usarli per farcire questi hamburger fatti in casa. E lo saranno davvero, dal pane al ripieno!
E poi come sempre vi ricordo che per tante sfiziose ricette da sfogliare ci sono i miei libri LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI per non essere mai a corto di idee.