Dalle ricette raffinate a quelle più semplici. A dieta tutto si può, come questi gnocchetti verza e salmone. Veloci ma davvero gustosi
Sei a dieta e hai paura di non poter cucinare? C’è la soluzione. Sei a dieta e hai paura al contrario di dover cucinare troppo? C’è la soluzione! E questi gnocchetti verza e salmone sono adatti a te, che non ami cucinare o che hai sempre poco tempo per farlo.
Ingredienti per 2 porzioni
- 120 g di gnocchetti integrali
- ½ verza
- 1 cipolla
- 1 carota
- 200 g di salmone
- ½ cucchiaino di curcuma
- 2 fettine di zenzero
- Qualche filo di erba cipollina
- Olio evo e pepe q.b.
Tagliate la verza a pezzi grossolanamente. Lessatela per una decina di minuti quindi scolatela e passatela sotto acqua fredda. Asciugatela e frullatela per fare una crema. Se rimane troppo asciutta aggiungete un po’ della sua acqua di cottura.
In padella mettete un trito di carota e cipolla e aggiungete il salmone tagliato a cubetti, la curcuma e lo zenzero, quindi fate cuocere qualche minuto con un goccio d’acqua facendo attenzione a non far seccare troppo il salmone.
Cuocete la pasta e scolatela al dente. Aggiungetela alla padella con il condimento insieme alla crema di verza.
Impiattate e terminate con erba cipollina intera o sminuzzata, un filo di olio evo e un poco di pepe.
Ed ecco fatto, non è stato semplicissimo? Un pò come con queste orecchiette tonno broccoli e alici , o questi fusilli orata e pomodorini . Insomma, serve davvero poco tempo per portare in tavola un piatto sano e gustoso. E se ti mancano le idee ci sono sempre i miei libri LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI in libreria e online.