Un’accoppiata vincente per questi gnocchetti con piselli, crema di piselli e gamberetti. Per prendersi cura di sè… con il sorriso
Se siete alla ricerca di un piatto sfizioso, buono, gustoso, ma al tempo stesso vi consenta di rispettare il piano alimentare (o semplicemente che sia sano e ben fatto) allora eccola l’idea. Sono gli gnocchetti con piselli, crema di piselli e gamberetti. Un’accoppiata vincente quella dei piselli con il pesce che avevamo già trovato con questi spaghetti seppie e piselli e che nel mio libro la dieta delle stagioni trovate con la ricetta delle orecchiette piselli e baccalà. Insomma, data l’idea possiamo creare le varianti che preferiamo! Ma soprattutto data l’idea possiamo capire che per portare in tavola un piatto buono non dobbiamo necessariamente sgarrare! Per capire che anche un piatto sano può essere buono e non che, come sempre accade, per renderlo buono lo rendiamo anche troppo grasso. Ma ora bando alle ciance…a cucinare!
Ingredienti per 2 porzioni circa*
- 100 g di gnocchetti integrali
- 120 g di piselli freschi
- 1 cipolla di Tropea
- 200 g di gamberetti
- Olio evo q.b.
*vi ricordo che le dosi riportate sono dosi medie indicative in quanto lo sapete, le dosi variano da persona a persona in base alle esigenze e stile di vita. Ma sono certo un buon punto di partenza. Se invece avete bisogno di un piano specifico per voi e per le vostre esigenze potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online
Fate cuocere una decina di minuti i piselli in padella con un goccio d’acqua e la cipolla sminuzzata. Aggiungete quindi i gamberetti e cuocete per altri 5 minuti. Prendete 2 cucchiai di piselli e frullateli.
Cuocete la pasta e aggiungetela alla padella con i piselli, i gamberetti e la crema di piselli.
Fate amalgamare bene tutti i sapori quindi servite completando con un filo di olio evo.
E i vostri gnocchetti con piselli, crema di piselli e gamberetti sono pronti!
Cosa ve ne pare? Provate e fatemi sapere. Ma son certa che questo è un piatto che piacerà a tutti, e anche chi a dieta non è, chi vi vedrà dirà “ma sei sicuro di stare a dieta?” Perchè è il modo di vedere la dieta che deve cambiare. Imparare a giocare con la fantasia, cambiare prospettiva e capire che qusto piatto non ha nulla che non sia da dieta eppure… è buonissimo!