GHIACCIOLI ALLO YOGURT E FRUTTA

GHIACCIOLI

Avete voglia di ghiaccioli per merenda? Fateli in casa! Bastano 2 ingredienti: yogurt e frutta. Provare per credere!

Con l’arrivo del caldo non c’è niente di meglio di un buon gelato per merenda. Tuttavia i gelati da banco sono certo troppo ricchi di zucchero e grassi e non adatti a tutti i giorni. E allora vi propongo oggi la ricetta di questi gustosi ghiaccioli allo yogurt e frutta fatti in casa, pronti in pochi minuti e veramente light! Basta armarsi di stampini che potete acquistare nei negozi casalinghi o, in alternativa, di semplici bicchieri di plastica. Per realizzare i vostri ghiaccioli alla frutta e yogurt, potrete scegliere la frutta che più preferite: fragole, mirtilli, ciliegie, kiwi e quando, arriveranno, anche pesche, melone, albicocche, insomma… potete creare tante varianti per scegliere ogni giorno il ghiacciolo che volete. Inoltre, per gli intolleranti al lattosio o vegani, potete sostituire lo yogurt classico con quello alla soia.

Allora via, non resta che provare questa gustosa ricetta, una delle tante che trovate anche nel mio libro LA DIETA FELICE (bur), perchè basta poco per portare in tavola qualcosa di sano ma anche buono!

Ingredienti per 4-6 ghiaccioli

  • 250 g di yogurt (bianco magro, o anche alla soia, o yogurt greco per un gelato più proteico)
  • 250 g di frutta a scelta*

*usate frutta matura, non avrete bisogno di aggiungere zucchero!

Procedimento

Il procedimento è semplicissimo. Tagliate la frutta a pezzi e frullatela fino ad ottenere un mix omogeneo. Unitela quindi allo yogurt che avete scelto e versate il composto negli stampi per ghiacciolo. Mettete in freezer per almeno 6 ore, meglio se tutta la notte, e gustate questa delizia!

Se volete sentire anche la consistenza della frutta, potete frullarne solo 150 gr  e lasciare il resto a pezzi. Aggiungerete poi la frutta frullata e quella a pezzi allo yogurt e di nuovo metterete il composto negli stampini e poi in freezer.

Consiglio: provate anche gusti esotici come il mango, oppure kiwi e zenzero (in polvere) …frutti rossi e cannella (in polvere), o arancia e menta! Insomma…sbizzarritevi!

E se siete alla ricerca di tanti freschi spuntini, allora li potete trovare certo girovagando nel blog, ma soprattutto nei miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni, dove ad esempio ho inserito la ricetta del gelato fatto in casa senza gelatiera e anche moltissime idee per smoothie ed estratti! Ottimi per rinfrescarci nelle calde giornate estive! Allora via non resta che provare…e lasciarsi tentare!! 🙂 Aspettando l’estate! 

la dieta delle stagioni
La dieta delle stagioni
la dieta felice
La dieta felice

2 pensieri su “GHIACCIOLI ALLO YOGURT E FRUTTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *