Avete voglia di un fresco spuntino? Allora provate lui, il gelato al mango fatto in casa, da gustare anche tutti i giorni
Quante volte i miei pazienti mi chiedono “ma con il gelato come ci comportiamo?”. Beh del resto lo sappiamo, in estate la voglia di gelato è tanta, specie nelle giornate più calde. Ma certo, se si tratta di un gelato di quello comprato, possiamo paragonarlo a un qualsiasi altro dolce e quindi, come tale, è uno di quegli sgarri che ci possiamo concedere solo di rado. Se si tratta di un gelatino in coppetta alla frutta allora magari potremmo concedercelo un pò più spesso a merenda ma certo, non è paragonabile ad uno yogurt (leggete qui per approfondire). E allora, ecco la soluzione: il gelato fatto in casa!! Un ottimo compromesso perché magari non sarà dolce come quello industriale (o anche artigianale in quanto la quota zuccherina e grassa è comunque paragonabile) ma ve lo potete gustare anche tutti i giorni! Oggi lo facciamo così, gelato al mango!
Ingredienti
- 1/2 mango bello grande
- 200 ml di latte di soia o vaccino
Mettete a congelare il latte di soia (o latte vaccino) negli stampini del ghiaccio o in un bicchiere di plastica. Congelate anche il mango tagliato a pezzetti e poi frullate tutto insieme. Se volete potete aggiungere 1/2 cucchiaino di miele. Ed ecco fatto. Il vostro cremosissimo gelato è pronto!
Basta un pò di fantasia per trasformare ingredienti semplicissimi in uno spuntino sano e gustoso. E se volete far ancora più contenti i vostri bambini, realizzate il gelato negli appositi stampini da ghiacciolo come quelli che trovate a questo link, e chissà che non cercheranno più i gelati confezionati!