Secondo piatto semplice ma d’effetto, non fosse altro per l’impiattamento. Sono i gamberi su purè di cavolfiore e patate. una delizia sana e prelibata
Che si tratti di una cena qualunque o di un’occasione speciale questi gamberi su purè di cavolfiore e patate ci stanno sempre bene. Certo l’impiattamento fa la sua parte ma questo piatto è davvero buono e raffinato. Provate anche voi.
Ingredienti per 2 porzioni
- 450 g di cavolfiore
- 100 g di patata
- Succo di mezzo limone
- Un poco di vino bianco
- Un mazzolino di prezzemolo
- 1 spicchio d’aglio
- Pepe, paprika piccante e olio evo q.b.
Lessate il cavolfiore e la patate quindi schiacciateli con uno schiacciapatate e metteteli in un tegame aggiungendo un poco di acqua di cottura del cavolfiore, pepe e paprika.
Nel frattempo fate marinare i gamberi con il succo di limone e un goccio di vino. In una padella scaldate l’aglio con un goccio d’acqua quindi aggiungete i gamberi con la loro marinatura. Fate cuocere per 5-8 minuti, quindi togliete l’aglio e impiattate mettendo alla base del piatto il purè di patata a cavolfiore, poi aggiungete i gamberi e completate con un filo di olio evo e prezzemolo tritato.
Ecco fatto! La cena è servita. Potrebbe essere solo un antipasto oppure la portata principale, decidete voi. e se servono altre idee per antipasti prellibati magari perchè non questi gamberoni al vino bianco o magari i moscardini al pomodoro o ancora, ancora più raffinata, questa tartare di salmone in agrodolce
Che bontà… farò sicuramente i gamberi con purea di cavolfiore e patata….grazie mille dottoressa!
Buon San Valentino anche a lei❤️❤️