Fusilli cremosi broccoli e Philadelphia, un primo piatto gustoso e invitante che non vi farà sembrare di stare a dieta!
Se siete a corto di idee per il pranzo, allora dovete assolutamente provare questa ricetta. Ho notato che spesso il motivo per cui si abbandona la dieta infatti è la noia, la mancanza di idee, il ritrovarsi a mangiare sempre le stesse cose, e soprattutto super tristi: petto di pollo alla piastra, merluzzo al vapore, formaggi light con i quali però non si sa cosa fare! E allora se la dieta oggi prevede del formaggio, cosa ci facciamo? Ecco che vi do la soluzione! Ci facciamo questi fusilli cremosi con broccoli e Philadelphia. Per seguire la dieta e non viverla in modo restrittivo e opprimente serve solo un po’ di fantasia che vi permetterà di creare piatti gustosi con semplicissimi ingredienti.
Ingredienti per 2 porzioni (le dosi variano in base alle necessità)
- 120 g di fusilli integrali
- 1 broccolo
- 150 g di Philadelphia light
- 6 pomodorini Pachino
- 1 spicchio d’aglio
- sale, pepe e olio evo q.b.
Procedimento
Innanzi tutto dividete il broccolo in cimette, quindi lessatelo al vapore o in acqua bollente.
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua con poco sale. Nell’attesa che la pasta raggiunga la cottura, ripassate il broccolo in una padella con i Pachino tagliati in 2 o 4 parti, un poco d’acqua di cottura della pasta, uno spicchio di aglio.
Fateli scaldare per circa 5 minuti quindi frullate in parte con un minipimer.
Mettete di nuovo tutto in padella, aggiungete la Philadelphia e una spolverata di pepe e fate insapori23re tutto per bene per un paio di minuti.
Scolate la pasta ancora al dente e aggiungetela alla padella con il condimento.
Mescolate bene il tutto e servite terminando con un filo di olio evo.
Ed ecco fatto. Pranzetto leggero e cremoso… per non sentirsi a dieta.
E come sempre per tante altre idee ci sono i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni, e non vi stancherete mai.