FRITTATA CON LE BIETOLE

frittata con le bietole

Ma l’avete mai fatta la frittata con le bietole? Direi che è ora di provarla! Semplice ma super buona

Le bietole, questo ortaggio primaverile così versatile che si presta davvero a moltissime preparazioni. Lo abbiamo visto con la carbonara, con lo sformato di coste, chi ha il mio libro la dieta delle stagioni magari ha anche provato gli involtini di bietole e pollo o bietole e salmone. Ma questa no, questa non l’avevamo ancora provata. E’ la frittata con le bietole! Semplice ma buonissima, vi stupirà nella sua semplicità!

Ingredienti per 2 porzioni

  • 5 Foglie di bietola
  • 4 uova
  • Sale e pepe q.b.

Lessate le foglie di bietola. Scolate, strizzate e sminuzzate.

A parte sbattete le uova con sale e pepe. Aggiungete quindi le bietole tagliate a pezzettini e versate il composto in una teglia rivestita da carta forno. Quindi infornate a 180 °C modalità statica per 10-12 minuti.

Sfornate e gustate!

Senza olio, senza grassi, con la cottura in forno si va sempre sul sicuro! ma se non avete voglia o tempo di accendere il forno, ormai lo sapete che la frittata la possiamo cuocere anche in padella. Basterà aggiungere le uova quando la padella è ben calda, poi abbassare la fiamma e cuocere piano piano con il coperchio, La frittata non si attaccherà, proprio come ho fatto con questa frittata porro e radicchio, anche questa presa dal mio libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *