Se sei convinto di non saper cucinare il pesce, prova il persico al limone cotto al forno, è più semplice di quanto credi
Quante volte chi viene da me per la prima volta mi dice di non volere il pesce nel suo piano alimentare perché non lo sa cucinare! E allora ecco, ci sono io, e vi do qualche idea per cucinarlo questo pesce! Ovviamente tutte idee semplici, perchè non siamo degli chef, ed anche veloci, perchè non si ha mai tempo! Proprio come questa..il filetto di persico al limone cotto al forno, con contorno di agretti. Pronto in 30 minuti.. uno dei tanti modi per preparare il pesce e soprattutto che piaccia a tutti. Si perché il problema non è solo cucinarlo, ma anche cucinarlo buono, per non dover fare tre cucine diverse! E allora, non resta che provarlo!
Ingredienti per 2 porzioni
- 400 g di filetti di persico
- Succo e scorza di un limone bio
- 1/2 tazzina di vino bianco
- Un mazzetto di agretti
- 1 carota
- Sale, pepe, olio evo e pangrattato q.b.
Lessate gli agretti per 6 minuti. Scolateli, passateli in acqua fredda, fate scolare e condite con la scorza di limone, la carota tagliata a julienne, pepe sale e olio.
Su una teglia coperta da carta forno mettete il persico con un limone spremuto, la scorza di limone, un poco di vino e acqua. Aggiungete anche una spolverata di pangrattato e infornate a 180 °C modalità statica per 20 minuti.
Servite il persico con il contorno di agretti all’agro.
Ed ecco fatto, il persico è pronto e ha fatto tutto il forno! Chiaro poi, se gli agretti non sono di stagione possiamo optare per altre verdure, come ho fatto con questo merluzzo gratinato con contorno di cavolini di Bruxelles.
E se volete altre idee tutte da sfogliare come sempre le trovate nei miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni per non essere mai a corto di idee, nemmeno per cucinare il pesce!