Quando si dice che le cose più semplici sono sempre le più buone. le farfalle integrale con ricotta e piselli metteranno tutti d’accordo
Quando avete poco tempo ma volete comunque portare in tavola qualcosa di sano, buono e gustoso e che magari piaccia a tutta la famiglia per evitare di dover fare due cose diverse, allora queste farfalle con ricotta e piselli possono essere la soluzione. Perchè la dieta deve essere semplice e pratica, basta sapere come fare e come comporre un pasto sano. Come del resto vi ho spiegato nel mio libro la dieta felice e ho ripetuto nel mio secondo libro la dieta delle stagioni: carboidrati, proteine e verdure. Questo è il pasto sano. E allora, poichè a queste farfalle manca un pò di verdura, basterà aggiungere un contorno di stagione e ecco fatto. Il pranzo è pronto!
Ingredienti per 2 porzioni circa*
- 100 g di farfalle integrali
- 150 g di piselli freschi o congelati
- 150g di ricotta
- 1 carota
- un pizzico di pepe
*(vi ricordo che le dosi riportate sono dosi medie indicative in quanto lo sapete, le dosi variano da persona a persona in base alle esigenze e stile di vita. ma è certo un buon punto di partenza. Se invece avete bisogno di un piano specifico per voi e per le vostre esigenze potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online)
Preparazione
Lessate i pisellini e la carota sminuzzata in padella con un po’ d’acqua. Scolate la pasta, aggiungetela ai piselli insieme alla ricotta e un pò di pepe. Fate amalgamare bene il tutto e servite.
Più facile a farsi che a dirsi questa ricetta super golosa.
E se volete provare un altro piatto “formaggioso” allora gli spaghetti integrali con zucchine e Philadelphia potrebbero fare il caso vostro, e se delle zucchine non è stagione allora provate questi spaghetti in crema di cavolo viola Philadelphia e granella di pistacchio, e non vi sembrerà di stare a dieta.
E come sempre per tantissime ricette sempre a portata di mano, i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni non ti abbandonano mai.