FARFALLE BROCCOLI FETA E PHILADELPHIA

FARFALLE BROCCOLI FETA E PHILADELPHIA

A dieta solo riso in bianco? Ma anche no, provate le farfalle con broccoli, feta e Philadelphia, e non vi sembrerà di stare a dieta

Se pensate che, stando a dieta, dovrete rinunciare ai vostri adorati formaggi, allora vi sbagliate! A dieta tutto è concesso, certo nelle giuste dosi e con la giusta frequenza, ma anche a dieta non dovrete rinunciare a nulla. C’è il giorno della pizza, c’è il giorno dei frutti di mare che tanto ci piacciono, e c’è anche il giorno del formaggio. E forse è proprio con il formaggio che riusciamo a realizzare i piatti più slurposi. Queste farfalle con broccolo feta e Philadelphia ne sono proprio un esempio. Un piatto semplice e super veloce ma dalla riuscita assicurata! Un pò come l’orzotto in crema di zucca funghi e feta, una delle ricette autunnali più apprezzate del mio nuovo libro la dieta delle stagioni (bur)

Ingredienti per 2 porzioni

  • 120 g di farfalle integrali
  • 100 g di feta greca
  • 120 g di Philadelphia
  • 1 broccoletto
  • 1 spicchio d’aglio
  • Pepe

Preparazione

Lessate il broccoletto diviso a cimette. Scolatelo e trasferitelo in una padella dai bordi alti.

Nel frattempo fate cuocere le farfalle. Scolatele al dente lasciandovi un mestolo di acqua di cottura da aggiungere alla padella con il condimento.

Aggiungete le farfalle al condimento e a fuoco vivo  aggiungete anche la Philadelphia e fate amalgamare bene i sapori per un paio di minuti. Solo l’ultimo minuto aggiungete anche la feta tagliata a cubettini.

Terminate con una buona spolverata di pepe, ed ecco fatto. Le vostre farfalle integrali con broccoletto, feta e Philadelphia sono pronte per essere servite ben calde. profumate e filanti.

E se volete portare in tavola qualche altro piatto gustoso allora provate gli spaghetti in crema di zucca e speck  o magari la carbonara di zucca, la prova che sano e gustoso si può! E tante, tantissime ricette inedite nel mio nuovo libro la dieta delle stagioni (bur), per prendervi cura di voi con il sorriso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *