Voglia di un secondo piatto semplice ma al tempo stesso d’effetto? Ecco allora la dadolata di pesce spada al cartoccio fa proprio il caso vostro
Avete poco tempo, siete a dieta ma al tempo stesso dovete portare in tavola qualcosa per tutta la famiglia e che sia magari anche gustoso? Allora potreste provare la dadolata di pesce spada al cartoccio. Semplice e veloce, da preparare in padella e senza accendere il forno quindi. Dovrete giusto avere del pesce spada fresco e delle verdure. In questo caso abbiamo usato cavolo romanesco e peperoni, ma potreste optare anche per altre versioni come ad esempio zucchine e pachino oppure peperoni e zucchine, oppure ancora potreste provare semplicemente un cartoccio con pachino ed olive nere come in questa ricetta, e non dovrete neppure perder tempo a lessare le verdure. Non resta quindi che provare!
Ingredienti per 2 porzioni
- 300 g di pesce spada
- 1/2 cavolo romanesco
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- pepe nero
- 1 tazzina di vino bianco
- olio evo
Preparazione
Lessate il cavolo romanesco in acqua bollente scolandolo quando è ancora abbastanza croccante. Nel frattempo in una padella scottate i peperoni tagliati a striscioline con un pò d’acqua per circa 15 minuti.
Tagliate il pesce spada a cubetti. Quindi prendete 2 fogli di carta alluminio e metteteci il pesce spada a dadoni, i peperoni scottati e le cimette di broccolo. Aggiungete del pepe nero e 1/2 tazzina di vino bianco in ciascun cartoccio.
Quindi adagiate il cartoccio in una pentola sul cui fondo mettete un dito d’acqua. Accendete i fornelli e fate cuocere circa 15 minuti.
Poi aprite i cartocci, rimuovete il liquido in eccesso e servite completando con una spolverata di pepe ed un giro di olio evo.
E la vostra dadolata di pesce fresco è pronta! Ed anche se si tratta di una ricetta semplicissima son sicura che apprezzerete e vi sentirete un pò meno a dieta!