Tanto semplice quanto gustoso, il cuore di merluzzo con asparagi pachino e cipollotto. Stare a dieta… ma con gusto!
Cenetta veloce e poche idee? Allora provate il cuore di merluzzo in padella con asparagi pachino e cipollotto. Perché anche a dieta è possibile mangiare con gusto, basta solo un po’ di fantasia, imparare a cucinare senza grassi aggiunti, in maniera semplice e genuina, ed il gioco è fatto. E così, anche un semplice cuore di merluzzo può diventare una cena gustosa, per altro adatta a tutta la famiglia. Perché stare a dieta non significa rinunciare al piacere di un pasto tutti insieme. Ed allora via, siccome è tempo di asparagi, oggi ci prepariamo un bel pescetto in padella.
Ingredienti per 2 porzioni
- 400 g di cuore di merluzzo fresco
- una manciata di asparagi
- 10-15 pachino
- 1 cipollotto
- pepe
- basilico
- olio evo
Preparazione
Davvero semplicissima. Private gli asparagi della parte terminale, più legnosa. Quindi tagliateli a pezzetti ed iniziate a lessarli in padella con un pò d’acqua ed il cipollotto. Dopo qualche minuto aggiungete anche i pachino divisi in 4 parti.
Lasciate andare qualche minuto e quindi aggiungete il cuore di merluzzo.
Cuocetelo 10-15 minuti (dipende dalla grandezza del vostro trancio) a fuoco basso, aggiungendo anche pepe e foglie di basilico fresche o secche. Di tanto in tanto irroratelo con il liquido di cottura in modo che non si secchi, ed ecco fatto.
Impiattate e terminate con un giro di olio evo.
Ed il vostro merluzzo in padella con asparagi pachino e cipollotto è pronto per essere gustato!
E se siete amanti degli asparagi allora non potete perdervi un classico: la frittata, una vera bontà! Allora non aspettate, stare a dieta non è così triste come credete! E buon appetito a tutti!