Un dolce al cucchiaio da fare al volo, semplice e leggero. Il cuor di pancake è ideale per la vostra cena romantica…e non solo!
Questo dolcetto così sfizioso ed invitante altro non è che una pila di pancake farciti con yogurt greco e marmellata. Potrebbe trattarsi di una colazione quindi oppure, perchè no, di un dolcetto a chiusura di un pranzo o una cenetta romantica, ma potrebbe anche essere semplicemente un gustoso spuntino, magari con uno strato in meno. Perchè come visto anche con i pancake avena e mela, o con i pancake avena e banana, questi dolcetti sono bilanciati in modo tale non solo da poter essere gustati di prima mattina ma anche a merenda, magari riducendo le dosi, perchè comunque lo spuntino deve essere certo più leggero. Ma ora via non resta che provarlo, l’ho chiamato cuor di pancake.
Ingredienti
- 200 ml di acqua
- 100 g circa di farina integrale
- Una piccola puntina di lievito
- 100 g di Yogurt greco al naturale
- Marmellata di mirtilli q.b.
- Granella di pistacchio q.b.
Preparazione
Fate una pastella con acqua, farina ed una puntina di lievito. Scaldate bene una padella anti aderente, poggiatevi il coppapasta formato cuore e poi versate di volta in volta la pastella (i pancake dovranno avere uno spessore di circa 3-5 mm). Cuocete un paio di minuti, rimuovete il coppapasta e cuocete i pancake sull’altro lato. E così via fino a terminare la pastella.
Passate quindi ad impiattare. Una base di pancake (che potremmo anche considerare delle crepe non essendoci l’uovo), yogurt greco e poi ancora un pancake. Terminate con la marmellata di mirtilli e la granella di pistacchio.
E il vostro cuor di pancake è pronto…per San Valentino, e non solo!