COCCOMISU’

coccomisù

Per una dolce colazione o uno spuntino diverso dal solito ecco il coccomisù, un dolcetto tanto semplice quanto gustoso

Se siete stanchi delle solite colazioni fette biscottate e yogurt o dei soliti spuntini frutta e frutta secca, allora dovreste provare questo: il coccomisù! Che sembra sgarro ma non è e così vi consentirà di godere del piacere di un simpatico dolcetto, ma senza sgarrare! Perchè come dico nel mio libro la dieta felice, è questo il segreto per una dieta di successo: stare a dieta ma senza sentirci a dieta! E così questa è invece una delle ricette inserite nel mio secondo libro la dieta delle stagioni (bur) insieme a tante altre ricette tutte da provare.

Ingredienti per 1 porzione

la dieta delle stagioni
la dieta delle stagioni
  • 6 biscotti secchi integrali
  • 150 g di yogurt greco
  • 10 g di sciroppo d’agave o altro dolcificante
  • 10 g di cocco rapè
  • latte (o caffè) qb
  • 10 g di cioccolato fondente

Preparazione

Create innanzi tutto la crema di yogurt mescolando lo yogurt greco, il dolcificante e un poco del cocco rapè a disposizione.

Ora realizzate un primo strato di biscotti inzuppati nel latte (o nel caffè se preferite). Quindi uno strato di crema di yogurt greco. Ancora uno strato di biscotti e uno strato di crema. Ora guarnite con i restanti grammi di cocco rapè e le gocce di cioccolato fondente.

Fate freddare qualche ora in frigo e il vostro coccomisù è pronto per essere gustato. Non potrete più farne a meno!

E se siete amanti di queste colazioni sfiziose allora non potete perdervi i miei libri, la dieta felice e la dieta delle stagioni, con tantissime ricette dalla colazione alla cena, tutte da gustare.

Nota pratica: se volete gustare il coccomisù a merenda usate 4 biscotti, 100 g di yogurt greco, 1 cucchiaino di cocco e 1 di gocce di cioccolato

 

 

 

8 pensieri su “COCCOMISU’

  1. Stefania Buccolini dice:

    Vorrei acquistare il tuo libro la dieta delle stagioni. Ma ho visto che online solosu Amazon. Potrei acquistarlo in altro modo…

    • Dott.ssa Simona Santini dice:

      Ciao Stefania, lo trovi online su tutti gli store, Mondadori, Ibs, Feltrinelli… ma lo trovi anche in tutte le librerie!

  2. Luisa dice:

    Buonasera dottoressa volevo chiedergli per chi ha il colesterolo alto ( 230 ) le tue ricette vanno bene ? Vorrei acquistare entrambi i libri !!! Grazie

    • Dott.ssa Simona Santini dice:

      Certo le mie ricette vanno bene, ma per il colesterolo, come per tutte le patologie, non basta la ricetta. Occorre saper comporre bene i pasti, farsi seguire da un professionista che saprà dare tutte le indicazioni del caso … e magari le ricette 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *