Stanchi del solito panino? Allora provate il ciccio pancake salato. Soffice e gustosissimo per un pranzo al sacco da far invidia
Quale è la soluzione per rispettare la dieta quando si mangia fuori casa? Se si mangia in ufficio la salvezza è di certo il piatto unico, ovvero un piatto in cui troviamo carboidrati, proteine e verdure. Ma non sempre abbiamo modo di metterci seduti, forchetta e coltello. E allora la soluzione si sa, è sempre il panino. Perchè in effetti anche un panino, se integrale, se farcito in modo adeguato, può essere un pranzo sano e “da dieta”. Ma non sempre i panini light sono buoni, specie se si usa del comune pane che dopo un pò diventa troppo asciutto e secco, difficile da mandar giù. La soluzione può essere questa: il ciccio pancake salato! Si prepara come i pancake dolci, ma si farcisce come un panino! Provatelo, ed anche il pranzo in piedi al volo sarà sano e super gustoso. E poi non potrebbe anche essere l’idea per il vostro pranzo al sacco? Provate!
Ingredienti per un panino
- 60 gr di farina di farro integrale
- 90 ml di albume
- un cucchiaino di lievito per torte salate
- Spezie a piacere q.b.
Preparazione
Fate la solita pastella dei pancake.
Quindi cuocete metà impasto nel padellino da pancake o in alternativa in un padellino dai bordi alti. Dopo 5 minuti aggiungete la farcitura e poi aggiungete il restante impasto.
Terminate la cottura ed ecco fatto. Il vostro ciccio pancake è pronto per essere incartato e portato via per il vostro pranzo al sacco.
E se servono altre idee per un pranzo al volo, magari la piadina potrebbe essere la soluzione, magari anche con la farina di ceci o con le lenticchie.