CICCIO PANCAKE COCCO E FRUTTI DI BOSCO

ciccio pancake cocco e frutti di bosco

Sta ormai spopolando, il ciccio pancake. Vediamolo in una versione delicata, con cocco e frutti di bosco e poi crema di mandorle a completare

Se qualcuno non abbandona la classica colazione con cappuccino, fette biscottate e marmellata, che resta comunque una colazione ben fatta, c’è chi invece specie nel fine settimana non rinuncia al suo adorato pancake. Di pancake ne esistono moltissime versioni e molte ne potete trovare nei miei libri  LA DIETA FELICE  e LA DIETA DELLE STAGIONI , o girovagando nel mio blog, dal pancake classico all’avena, al pancake alla zucca e poi il pancake avena e banana e avena e mela. E poi c’è lui, un must. Il ciccio pancake! Lo avevamo già visto in una versione cioccolatosa, quella che trovate a questo link. Oggi lo vediamo in veste delicata, con cocco e mirtilli. Perchè data la ricetta base, puoi inventare anche tu!

Ingredienti per una porzione

  • 40 g di farina di avena
  • 80 ml di albume
  • 25 g di yogurt greco 0%
  • un cucchiaino di lievito
  • un cucchiaino di farina di cocco
  • 20 g di frutti di bosco
  • cocco rapè q.b
  • un cucchiaino di crema di mandorle

Procedimento

Estremamente semplice e veloce.

Mescolare prima gli ingredienti secchi e poi aggiungere l’albume, lo yogurt, i frutti di bosco (potete usare sia quelli freschi che congelati). Mescolare e portare sul fuoco in un pentolino di 14/15 cm di diametro dai bordi alti, e cuocere circa 5 minuti per lato.

Una volta cotto potete completare con un cucchiaino di crema di mandorle e ancora del cocco rapè e frutti di bosco

E se invece amate le colazioni più classiche, una bella fetta di torta di mele oppure un buon ciambellone certo non passano mai di moda. Ottimi anch’essi a colazione per vivere in famiglia il piacere di un dolce risveglio. E per tante tantissime ricette, i miei libri LA DIETA FELICE  e LA DIETA DELLE STAGIONI vi aspettano!

la dieta delle stagioni
La dieta delle stagioni
Santini_La dieta felice
Santini_La dieta felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *