Una selezione di ricette leggere e raffinate degne di un menù di capodanno. Perchè la sera di capodanno deve essere speciale
La fine dell’anno si avvicina, occorre festeggiarla a dovere. E così, se cercate idee per un menù di capodanno che sia raffinato, elegante, sfizioso, ma leggero al tempo stesso, siete nel posto giusto. Non per nulla sono una nutrizionista, quindi piatti buoni si certo, ma tutti rivisitati in chiave light. In questa pagina ho fatto una selezione dei migliori antipasti, primi, secondi e contorni. Vecchie e nuove ricette tratte dal blog facili e scenografiche perfette per questa occasione. E ora sta a voi scegliere e creare il vostro menù. Fatemi sapere se vi sono piaciute le ricette e se le proporrete ai vostri ospiti.
E poi ovviamente per chiudere in bellezza non potrà mancare il dolce, perfetti sono i miei dolci al cioccolato, dai bon bon cocco e cioccolato ai tartufi, dal salame al budino al cioccolato. O magari se preferite rimanere sul classico ci sono sempre i miei biscotti di natale.
E infine, lenticchie e cotechino. La ricetta, non si cambia, si segue quella delle lenticchie in umido , con l’aggiunta di cotechino precedentemente cotto al vapore per eliminare gran parte del grasso ed evitare di aggiungere oli in cottura.
Ma ora via, andiate alle ricette e create il vostro menù
ANTIPASTI E STUZZICHINI
PRIMI PIATTI
SPAGHETTI IN CREMA DI CAVOLO VIOLA PHILADELPHIA E GRANELLA DI PISTACCHI
SECONDI PIATTI
CONTORNI