E stasera cena messicana home made con nachos, chili light di carne e verdure, burritos e salsa messicana. E sarà come stare al ristorante!
Stasera esageriamo e ci dilettiamo in cucina con la cucina messicana. Mi direte, ma allora si sgarra? Ovviamente dipende dalle dosi ma se rispettate la ricetta ed usate le dosi previste dai vostri piani alimentare allora questa cena sarà assolutamente una cena ” da dieta” ma gustosa come se stesse sgarrando! Ecco quale è il segreto della buona riuscita di una dieta. Riuscire ad inventare piatti nuovi partendo da ingredienti semplici. E poi, usate le spezie pe dare sapore, usate le verdure. Allargate le vostre vedute ed inventate!
Allora per stasera burritos con chilli di carne e verdura e i nachos con salsa messicana. Ovviamente tutto rivisitato in versione light… ma non meno piccante!
Ingredienti:
Per una piadina:
- 40 gr di farina integrale
- acqua
- un pizzico di sale
Per il chili di carne
- cipolla
- 600 gr di macinato di manzo magro
- passata di pomodoro
- 200 gr id fagioli rossi
- salsa messicana home made
Per la salsa messicana:
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla
- 130 gr di polpa di pomodoro
- mix di spezie (origano, cumino, aglio , cipolla, paparika, peperoncino)
Preparazione
Iniziate preparando la piadina integrale. Potete realizzarla seguendo la ricetta che trovate a questo link.
Passate quindi alla preparazione della salsa messicana che poi userete sia per accompagnare i nachos light che per insaporire il chili di carne.
Per la salsa messicana tritate 1 peperone rosso e una cipolla. Aggiungete la polpa di pomodoro, le spezie, e cuocete tutto per circa 15 minuti.
Infine è la volta del chili di carne. Stufate la cipolla in acqua. Aggiungete quindi il macinato di manzo magro, la passata di pomodoro, i fagioli rossi e la salsa messicana home made e fate andate fino a completa cottura della carne.
Ed ora assemblate il tutto. Potete farcire la piadina con il vostro chili di carne per creare i vostri burritos accompagnati da una leggera insalatina.
E per un antipasto sfizioso non possono mancare i nachos. Come farli? Molto semplicemente preparate altre piadine, le tagliate a triangolo e le passate in padella per indurirsi e diventare croccanti. E poi le accompagnate alla piccantissima salsa messicana.
Ed ecco fatto, la cena messicana è pronta! Buon appetito a tutti!