CARBONARA DI ZUCCHINE

carbonara di zucchine

Certo non la solita carbonara ma comunque gustosa questa carbonara con le zucchine, un buon piatto da mangiare tutti insieme

Quando la dieta dice uova e voi non sapete cosa farci, ecco l’idea, carbonara di zucchine. Un piatto semplicissimo che certo ricorda solo vagamente quel famoso piatto della tradizione italiana ma vi assicuro buonissima lo stesso. E poi un piatto che, in questa versione, è certo più sano e quindi può essere gustato serenamente molto più spesso della carbonara originale… tutte le volte che la dieta dice uova 🙂 Allora, se oggi è il giorno delle uova, non solo uova sode, anche una carbonara si può.

Ingredienti per 2 porzioni*

  • 120 g di pasta integrale
  • 3 zucchine
  • 2 uova
  • 40 g di Parmigiano
  • Olio evo e pepe q.b.

tagliate le zucchine a cubetti quindi cuocetele in padella con un pò d’acqua. Nel frattempo sbattere bene le uova con il pepe e il Parmigiano.

Una volta cotta la pasta, scolatela e aggiungetela alla padella con le zucchine. Quindi versate sopra le uova e amalgamate il tutto a fuoco spento in modo che le uova non si rapprendano troppo. Procedete in questo modo finchè non avrete raggiunto la consistenza desiderata. 

Impiattate, terminate con una spolverata di pepe, ancora un pò di Parmigiano se volete, ed ecco fatto!

E se vi è piaciuta la ricetta, provate anche la carbonara di asparagi, quella con i carciofi o quella con la zucca, una delle ricette preferite del mio libro  la dieta delle stagioni.  E se siete alla ricerca di altri patti veloci e gustosi da poter portare in tavola per tutta la famiglia, allora non perdetevi i miei libri la dieta felice e  la dieta delle stagioni. Per prendersi cura di sè, senza perdere il sorriso! Buon appetito a tuti!

*per dosi personalizzate, adatte alle vostre esigenze, potete richiedere una visita in studio o consulenza online e elaborerò così un piano alimentare basato sulle vostre necessità in cui potrò inserire anche le mie ricette in base ai vostri gusti affinché la dieta non sia mai triste e monotona. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *