BOCCONCINI DI TACCHINO E CAVOLFIORE ALLA CURCUMA

cavolfiore

Come rendere gustosi anche dei semplicissimi bocconcini di tacchino? Con una gustosa crema a base di cavolfiore e curcuma!

Questo tacchino a volte non va proprio giù. E allora si, dobbiamo cercare di renderlo morbido e gustoso. Penserete che stando a dieta non sia possibile perché siete convinti che a dieta il pollo o tacchino che sia, siano solo alla piastra e nulla più. Ma invece, se usate un pò di fantasia, e qualche trucchetto, non sarà difficile rendersi conto che una leggera infarinatura e una cremina basteranno a render gustoso anche questo tristissimo tacchino. Qui cosa abbiamo fatto? Una crema di cavolfiore e curcuma, che da quel tocco in più! Vedrete, non sarà il solito tacchino! Mangiare sano ma anche buono, vedete che si può. Questa è l’idea che cerco di insegnarvi qui e soprattutto con i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni. E imparerete che ci si può prendere cura di sè … senza perdere il sorriso, per fare della sana alimentazione uno stile di vita. Ma ora… cuciniamo!

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 300 g di bocconcini di tacchino
  • 300 g di cavolfiore
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaio raso di farina
  • 1 pizzico di peperoncino
  • 1 cucchiaino di prezzemolo secco
  • Olio evo, sape e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate mettendo a bollire l’acqua con la curcuma. Raggiunto il bollore aggiungete il cavolfiore tagliato a cimette. Una volta cotto frullatene una parte, aggiungete un pizzico di sale e pepe e mettete da parte.

Infarinate i bocconcini di tacchino quindi metteteli in una padella ben calda e aggiungete un poco dell’acqua di cottura del cavolfiore. Cotto il tacchino aggiungete anche il cavolfiore, quindi impiattate mettendo alla base la crema di cavolfiore e completando con un pizzico di peperoncino, il prezzemolo e un giro di olio evo.

Ed ecco fatto. Il nostro tacchino sano e appetitoso è pronto per esser gustato, e son certa che piacerà a tutti, a dieta e no.

E se siete alla ricerca di altre idee per rendere gustoso il vostro tacchino (o pollo che sia!) allora provate anche questi hamburger di tacchino e carciofi, e poi ancora le tante ricette che trovate nei miei libri, per non essere mai a corto di idee.

Per qualsiasi altra informazione, imparare a mangiar sano ma con gusto, inserire le mie ricette nella vostra alimentazione, o avere dei menù giornalieri che vi aiutino a organizzarvi, non esitate a contattarmi o prenotate la vostra visita (in studio o online) con il servizio mio dottore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *