Il tacchino con gli agretti. Un’idea semplice e veloce per portare in tavola anche dei semplicissimi e spesso odiati bocconcini di tacchino
Pollo e tacchino, nessuno sa mai come farli quando si è a dieta. sarebbe troppo semplice infatti farli panati e fritti, semplice si ma non certo dietetici. Ed allora ecco che servono idee per preparare dei secondi piatti a base di queste carni bianche semplici e molto magre che, se non cucinate in modo adeguato, rischiano di risultare asciutte ed insapori. Allora provate questi bocconcini di tacchino con agretti ripassati in padella con dei succosissimi pachino, per un secondo piatto light ma saporito. E tutta la famiglia potrà così mangiare leggero ma con con gusto!
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di petto di tacchino
- 2 mazzi di agretti
- una ventina di pachino
- pepe
- aglio
- olio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
Procedimento
Prendete del buon tacchino e tagliatelo a bocconcini. Lasciatelo insaporire con pepe, un pizzico di sale, un poco di vino.
Pulite gli agretti, sbollentateli giusto 4-5 minuti e poi ripassateli in padella con i pachino, uno spicchio d’aglio, un filino di olio
In una padella a parte scottate il tacchino e poi aggiungete gli agretti ripassati.
Fateli cuocere ancora insieme pochi minuti per far amalgamare bene i sapori ed ecco fatto.
Il vostro tacchino è pronto.
Ma se volete ancora un’idea allora questi bocconcini di pollo alla curcuma con pachino e funghi sono proprio da provare.