Per una cenetta sfiziosa…i bocconcini di pollo con pomodoro e zucchine sono l’ideale! pronti in un baleno piaceranno a tutti, a dieta e no!
Il problema di molte diete? Che spesso siamo costretti a mangiare diverso dagli altri. ci ritroviamo a dover fare cucine diverse e con il poco tempo a disposizione spesso si molla. Riuscire a trovare qualcosa di sano, leggero e gustoso e che piaccia a tutti, in modo che tutti possano mangiare le stesse cose, a dieta e no, e stare a dieta ma senza sentirsi a dieta, è invece questo il segreto per una dieta di successo! é questo che cerco di insegnarvi con il mio blog e con i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni dove troverete tante ricette proprio così. Perfette per voi, gustose anche per gli altri! Ma ora provate questi bocconcini di pollo e ditemi un pò se siete riusciti ad accontentare un pò tutti.
Ingredienti per 2 porzioni circa
- 300 g di bocconcini di pollo
- 2 zucchine
- 1/2 cipolla
- 300 ml di passata di pomodoro a cubetti
- 6 olive nere
- Pepe, origano olio evo q.b.
Preparazione
In una padella fate appassire la cipolla tagliata a rondelle con un goccio d’acqua. A questo punto aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti e la passata di pomodoro e fate cuocere una decina di minuti. Aggiungete quindi anche i bocconcini di pollo e fate cuocere 10 minuti ancora.
Aggiungete le olive, una spolverata di pepe, origano, un giro di olio evo ed ecco fatto!
La cena è servita. Pronta in pochi minuti, perchè lo sappiamo che il tempo è sempre troppo poco! E son proprio queste allora le ricette che servono di più. Semplici, con ingredienti che trovate ovunque, senza cercare cose troppo strane.