Una cenetta sana, veloce e sfiziosa, i bocconcini di pollo al curry con zucchine. Perchè sano e gustoso si può. Provate anche voi
se pensate che un piatto o è sano o è buono, allora dovrete imparare a cambiare prospettiva, o semplicemente iniziare a provare tutte le ricette che trovate nel mio blog, o nei miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni, da cui ho estrapolato anche questa ricetta per farla provare anche a chi il libro ancora non ce l’ha (ma vi consiglio di prendere 🙂 ). La ricetta che ora vi propongo, i bocconcini di pollo al curry con zucchine la trovate infatti nella sezione estate del mio libro, stagione in cui le zucchine la fanno da padrone e noi qui le usiamo per arricchire un buon secondo piatto. E vedrete, anche il pollo non vi sembrerà poi così tanto male! provare per credere!
Ingredienti per 2 porzioni
- 300 g di petto di pollo
- 2 zucchine
- 1 cipolla
- 1 cucchiaino di curry
- 1 tazzina di vino bianco
- Farina integrale, sale, pepe e olio evo q.b.
in una ciotolina mettete la farina, il curry e un pizzico di sale. infarinate i bocconcini di pollo, quindi fateli rosolare in un tegame con un goccio d’acqua. Sfumate con il vino e continuate la cottura un paio di minuti.
Intanto grattugiate le zucchine e sminuzzate una cipolla e quasi a fine cottura aggiungetele al pollo con il mix di curry e farina rimasto e 1/2 bicchiere d’acqua.
Portate a cottura e completate con una spolverata di pepe e un filo di oli evo.
E per tante altre ricette tutte da provare per mangiar sano ma senza rinunciare al piacere della tavola e magari riuscire anche a far apprezzare la cucina sana a tutta la famiglia, ci sono i miei libri, la dieta felice e la dieta delle stagioni, per non essere mai a corto di idee.