Quale miglior modo di iniziare la giornata se non con dei biscotti con gocce di cioccolato? Fatti in casa ovviamente, buoni e genuini
Chi salta la colazione non sa davvero cosa si perde! Volete paragonare un risveglio con dei golosissimi biscotti con gocce di cioccolato inzuppati nel latte, e uno con un caffè al volo? Beh, direi che non c’è paragone! La giornata sarà frenetica e allora meglio prenderla con gusto e leggerezza! Ma non solo, questi biscotti con gocce di cioccolato sono ideali per la colazione di tutta la famiglia, anche e soprattutto per i più piccoli, che potranno magari anche portarli a scuola per merenda. E sono certa che non rimpiangeranno i biscotti industriali.
Ingredienti per 25 biscotti
- 2 uova
- 20 g di zucchero di canna
- 20 g di olio di semi di girasole
- 80 g acqua
- 1 bustina di lievito per dolci
- 150 g di fecola di patate
- 80 g di gocce di cioccolato
- 250 g di farina integrale
- buccia grattugiata di 1/2 limone bio
Procedimento
Semplice semplice. Montate le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche, quindi aggiungete via via tutti gli altri ingredienti fino a ottenere un’impasto omogeneo.
A questo punto stendete l’impasto e fate una sfoglia dello spessore di circa 1 cm.
Tagliate con uno stampino tondo o a piacimento, potete sbizzarrirvi infatti a fare i biscotti della forma che desiderate. In ogni caso per ottenere 25 biscotti, dovrete fare dei cerchi di circa 6 cm di diametro.
Adagiate i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e infornate per 15 minuti modalità statica a 170°C
Sfornate e…sono sicura che non gli darete il tempo di freddarsi!
E se volete avere a portata di mano sempre tante ricette solo da provare allora non perdetevi i miei libri LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI per non essere mai a corto di idee. Son certa che anche i vostri bimbi ne saranno felici.