Gustosi biscotti da servire ai propri ospiti, gustare a colazione, o concedersi di tanto in tanto per una dolce coccola pomeridiana
Anche a dieta un dolcetto si può, tutto sta a sapere quando e come. E così ad esempio dei biscottini fatti in casa come questi sono ideali anche per la colazione di tutti i giorni accompagnati da una buona tazza di latte. Tuttavia, sono così semplici e gustosi che ce li potremmo concedere di tanto in tanto come coccola pomeridiana oppure per chiudere un pranzo o una cena. Magari anche una cena romantica? I biscotti secchi vanno sempre bene! Ovviamente in questo caso uno o due biscotti al massino. Dobbiamo pur sempre stare attenti alla linea! Ed allora accendete i forni e provate!
Ingredienti per 25 biscotti circa
- 450 g circa di farina (o quanta ne richiede l’impasto)
- 50 g di zucchero
- 2 uova
- 150g di spremuta d’arancia
- 1 arancia bio grattugiata
- 155 g di acqua
- 70 g di olio semi
- 1 cucchiaino cannella
- 1 bustina pane angeli
Preparazione
Ormai lo sapete, la preparazione dei biscotti è sempre molto semplice. Non dovete fare altro che unire tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo e malleabile. A questo punto create i vostri biscotti dando loro la forma che preferite.
Disponete in una teglia ricoperta da carta forno ed infornate 15 minuti a 175 gradi.
Una volta pronti fate freddare e gustate! E per una versione ancor più gustosa sciogliete a bagnomaria del cioccolato fondente ed usatelo quindi per decorare i biscotti e renderli ancora più gustosi. Ed ecco fatto.
E se siete alla ricerca di altri biscottini per chiudere una dolce cenetta, allora provate questi biscotti con curcuma, zenzero e cannella, fanno sempre la loro figura, o le tante idee che trovate nei miei libri LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI