Per gli amanti del pesce crudo, le tartare non possono certo mancare. Semplici, per sentire tutto il sapore del buon pesce
Le cose semplici sono sempre le più buone. E così queste tartare, davvero semplicissime, che altro non sono che pesce crudo un poco insaporito, vi faranno apprezzare il sapore del buon pesce. E’ chiaro, per chi non ama i crudi questo antipasto è certo da boicottare, ma per chi lo ama invece è una vera bontà. Nulla di più semplice e raffinato.
Ingredienti per la tartare di tonno
- tonno abbattuto
- cipollotto
- pachino
- qualche oliva
- limone
- pepe
- olio evo
Ingredienti per la tartare di salmone
- filetti di salmone abbattuto
- ribes
- limone
- erba cipollina
La sola accortezza in questo caso è quella di preparare le tartare in anticipo in modo che si insaporiscano bene.
Per la tartare di tonno: tagliuzzate il tonno con un coltello ben affilato. Tagliuzzate il cipollotto e dividete i pachino e le olive a pezzettini. Unite gli ingredienti ed insaporite con olio e pepe. Quindi mettete in frigo. 10 minuti prima di servire prendete la tartare fuori dal frigo ed aggiungete qualche goccio di limone. Mescolate ancora bene e poi impiattate. Ideale se avete un coppapasta a forma cuore.
Per la tartare di salmone, sminuzzate il salmone abbattuto ed aggiungete erba cipollina, pepe e ribes. Fate riposare in frigo e terminate anche in questo caso con qualche goccio di limone. Ed anche la tartare di salmone è pronta per esser servita.
E se volete provare la versione in agrodolce la trovate a questo link.